Da oltre 20 anni Scavone Metalli di Catania opera nel settore del commercio dei rottami, avendo sviluppato una solida base di competenze sulla quale fondare la propria attività. Da sempre elementi quali esperienza, tradizione e professionalità sono alla base del suo percorso lavorativo, costellato di conquiste in ambito locale, dalla città alla sua provincia. La costante ambizione dei suoi titolari le ha permesso di ampliare la propria sfera di influenza, conquistando nuovi mercati e arricchendo il proprio know-how con le tecniche più moderne del settore. Oggi è in grado di assicurare dei servizi altamente efficienti nel rispetto dell’ambiente e dei più elevati standard qualitativi, essendo altresì in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle attività di raccolta, trattamento e commercio del materiale ferroso a Catania. I rottami e i rifiuti trattati, sia normali che speciali, vengono controllati al momento dell’accettazione, al fine di verificare l'eventuale presenza di contaminazione radioattiva. Su richiesta del cliente o in caso di necessità, lo staff è in grado di procedere all'analisi della composizione chimica dei metalli, gratuitamente e in totale autonomia. Lo stabilimento rispetta le norme ambientali attualmente in essere e offre supporto ai fornitori per processi e redazione di documenti e moduli.

Scavone Metalli di Catania propone un'ampia gamma di servizi che nel corso del tempo si è consolidata attraverso un'incessante propensione al miglioramento delle strutture e della preparazione del personale. Da un ventennio è quindi punto di riferimento per attività quali: demolizione industriale per l'eliminazione di macchine o strutture metalliche desuete all'interno di uno stabilimento aziendale, commercio del materiale ferroso a Catania (oltre al ferro si trattano anche acciaio, ottone, alluminio, rame ecc), raccolta e smaltimento rifiuti metallici, con annesse operazioni di trasporto, stoccaggio e consegna presso discariche autorizzate. Per ciascuna attività viene fornito un percorso lavorativo trasparente e professionale, nonché il pieno supporto dello staff aziendale.

Affidarsi alla Scavone Metalli di Catania significa poter contare su un servizio completo ed esaustivo che si contraddistingue per efficienza e tempestività. I professionisti che operano al suo interno sono dei veri e propri esperti del settore, la cui comprovata esperienza nell'ambito dello smaltimento e del commercio del materiale ferroso a Catania è corroborata dalla qualità del servizio. Ciò significa che l'impresa è in grado di intervenire prontamente e con le idee chiare, al fine di garantire risultati sicuri attraverso delle attività condotte con sicurezza. Alla clientela vengono proposti dei servizi personalizzati in base alle necessità strutturali e alla tipologia di rifiuti da smaltire, il tutto con un ridotto impatto ambientale.